Dataworks_1Dataworks_2
Linux Logo Apache Open Office Logo Libre Office Logo NOD32 Logo

Software

Software libero:

Una licenza Open Source è una licenza concessa dal detentore di un diritto d'autore utilizzata prevalentemente nell'ambito dell'informatica riguardante solitamente il software, ma che può riguardare qualsiasi altro ambito nel quale si applica la normativa sul diritto d'autore.

La particolarità delle licenze Open Source è che gli autori invece di vietare, permettono di usare, modificare e ridistribuire, il software soggetto a tale licenza, senza imporre obblighi a ricompensare economicamente gli autori.

L'esempio più lampante sono le distribuzioni GNU/Linux, sistemi operativi di elevatissimo valore completi di migliaia di applicativi, liberamente scaricabili (senza infrangere alcuna legge) dai siti Internet ufficiali.

Tra i software Open Source esistono ottime suite di software, come Apache Open Office e Libre Office capaci di editare e di produrre documenti normalmente generati con Microsoft Office, pertanto questre suite di software sono in grato di rendere gratuitamente disponibili le applicazioni comunemente utilizzate in ambito lavorativo.

Software proprietario:

Se le esigenze aziendali non consentano un utilizzo esclusivo del software open source, siamo in grado di fornire i software dei più famosi produttori: Adobe, Autodesk, Avid, Macromedia, Microsoft, Steinberg e molti altri.

Nel caso si intenda acquistare server e/o computer nuovi, possiamo assemblare tali hardware e preinstallarvi il software licenziato OEM (Original Equipment Manufacturer) consentendovi di ottenere un considerevole risparmio.

Prodotti antivirus:

In presenza di sistemi operativi Microsoft Windows è necessario adottare un software antivirus efficiente, qualora si scelga di dotare la propria infrastruttura del famoso Nod32, possiamo offrirvi una scontistica rilevante sul prezzo a listino.